Partner Internazionali

Il progetto CaféyCaffè è può contare sull’appoggio di importanti partner internazionali che, secondo le proprie possibilità, contribuiscono a rendere più efficace l’attività di collegamento tra l’europa e i paesi centro americani.

IILA - Istituto Italo Latino Americano
Istituto Latino Italo Americano IILA
L’IILA è un’organizzazione intergovernativa fondata a Roma nel 1966 e attiva in campo culturale, scientifico e della cooperazione allo sviluppo, del quale fanno parte l’Italia e le venti repubbliche dell’America latina. L’Istituto collabora con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), per conto del quale realizza progetti finalizzati.
Comitato Italiano del Caffè
Comitato Italiano del Caffè
Il Comitato Italiano del caffè (CIdC) si propone come punto di riferimento e portavoce non solo delle rappresentanze dell’industria di torrefazione ma dell’intero comparto, nei rapporti con le Istituzioni nazionali, europee e internazionali
International Coffee Organization
International Coffee Organization
International Coffee Organization (ICO) (istituita 1963 in Londra) è un’organizzazione intergovernativa che comprende praticamente tutti i paesi produttori di caffè, così come i principali paesi importatori. L’organizzazione assicura l’informazione reciproca e il coordinamento delle politiche dei suoi membri.
Oxfam Italia
Oxfam Italia
Oxfam è una delle più importanti confederazioni internazionali nel mondo specializzata in aiuto umanitario e progetti di sviluppo, composta da 17 organizzazioni di Paesi diversi che collaborano con quasi 3.000 partner locali in oltre 90 paesi per individuare soluzioni durature alla povertà e all’ingiustizia.
Slow Food Italia
Slow Food
Slow Food è una associazione internazionale non profit impegnata a ridare valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali